La Nostra Missione

“SE HO LA CONVINZIONE DI POTERLO FARE, SICURAMENTE ACQUISIRO' LA CAPACITA' DI FARLO, ANCHE SE POTREI NON AVERLA ALL'INIZIO”

– Mahatma Gandhi -

Finalmente anche tu che hai una passione ma che non hai le risorse per coltivarla non dovrai più spendere un euro grazie a Swappiamo, la Community che - con i giusti strumenti - valorizza i tuoi talenti per portare un cambiamento positivo nella tua vita, come dimostrato negli ultimi 10 mesi dalle oltre 200 persone che hanno acceso nuovamente la loro passione.

“NON CHIEDERE DI COSA HA BISOGNO IL MONDO. CHIEDITI COSA TI RENDE VIVO E FALLO. IL MONDO HA BISOGNO DI PERSONE CHE HANNO PRESO VITA. ”

– Howard Thurman - Filosofo

IL TUO TALENTO E' FONDAMENTALE

Swappiamo è la nostra opportunità per un mondo nuovo, in cui ognuno è importante e tutti possono fare una grande differenza.

In Swappiamo ognuno di noi puo' costruire con noi un mondo migliore in cui accendere nuovamente le proprie passioni. Senza piu' la ricerca del denaro siamo liberi di esprimerci e libare nuovamente le nostre passioni, condividere i nostri interessi e 'accendere' atri membri della nostra Comunity dello stesso fuoco.

Esiste un’altra via in cui il denaro non e' il fine ultimo delle nostre azioni, ed e' quella della passione. Se fai ciò che ti piace e che ami, ciò che da sempre ti stimola e ti attira naturalmente, ciò che ti accende senza pensare ai risultati, allora sarai felice ed appagato. Se lo fai con noi divertendoti, con volontà e con l’umiltà di chi ha voglia di imparare, a piccoli passi, giorno per giorno, senza essere solo ma con il supporto della Comunity, realizzerai te stesso e lentamente al tuo interno nascerà la felicità, quella soddisfazione che cerchi..

“IL DESIDERIO DI DETENERE MONETA COME RISERVA DI RICCHEZZA E' UN BAROMETRO DEL NOSTRO GRADO DI SFIDUCIA NELLE NOSTRE CAPACITA'”

– John Maynard Keynes - Economista

L'ILLUSIONE DELLA MONETA

Quando tu metti a frutto i tuoi talenti, naturali o acquisiti con l’esperienza, stai bene tu e fai bene alla Comunità in cui vivi, a partire dalle persone che ti sono più vicine.

Tutto questo non ha nulla a che fare con l’idea di avere il denaro, o meglio la moneta, come fine. La moneta è un mezzo di scambio che serve a far circolare prodotti e servizi.

Swappiamo vuole riportare la moneta alla sua vera funzione ovvero essere una unità di conto che favorisce gli scambi di beni e servizi tra le persone, infatti in Swappiamo non esiste il denaro, ma una unità di valore chiamata Sune. Se accumulare moneta non ha più senso, saremo spinti ad utilizzarla e allora fioriranno gli scambi di beni e servizi tra i membri della comunità e saremo tutti più ricchi. L’abbondanza che si genera in Swappiamo è legata sia alla possibilità di avere i prodotti che cerchiamo, sia al rapporto umano che nasce con gli altri membri che mettono a disposizione i loro servizi.

Swappiamo ti offre la possibilità di sperimentarti, di metterti in gioco. Spesso non sappiamo più cosa ci piace o cosa ci interessa. Ebbene Swappiamo diventa il tuo banco di prova, in cui il tuo coraggio fa la differenza. Puoi sperimentarti in ciò che ti piace senza avere paura di non essere all’altezza, senza avere la paura di dover chiedere il denaro.

“NON CI VOGLIONO MOLTE PAROLE PER DIRE LA VERITA'”

– Toro seduto - Capo Indiano

L'ALTRO E' LA MIA OPPORTUNITA'

L’altra grande illusione è che l’altro sia un nemico. Ci ha isolati e ha ridotti i nostri rapporti umani. L’altro e' invece un’opportunità’ in quanto i suoi bisogni sono la leva che ci consente di mettere in pratica i nostri talenti e offrire i nostri servizi. I suoi bisogni sono la nostra opportunità di crescita, perché’ ci stimola a trovare soluzioni, ad impegnarci ad approfondire le nostre conoscenze, per evolvere per andare in profondità per capire cosa ci piace e vogliamo fare.

SONO IO RESPONSABILE DELLA MIA RICCHEZZA'

Infine in Swappiamo c'è una grande abbondanza di Sune che tu puoi auto-generare attraverso la tua partecipazione attiva al portale. In Swappiamo si dà spazio alla sicurezza di non essere mai in ristrettezza monetaria , in quanto sei tu che generi la tua ricchezza. Diventa una tua responsabilità generare nuove Sune e proverai allora la libertà di non dover chiedere moneta a nessuno.

Valeria Leopardi e Roberto Marucchi