Cosa sono le Sune

Su Swappiamo non compriamo e vendiamo per soldi, ma scambiamo beni e servizi in un sistema complementare chiamato Sune.

Le Sune non sono denaro, sono solo un mezzo di scambio.

Le Sune sono legali? Sì. Le Sune, come un sistema di diritti e doveri, sono legalmente supportate dai regolamenti interni di Swappiamo approvati da ogni membro iscritto al Marketplace. La base giuridica è il Codice Civile Art. 1552 che disciplina scambi e permute e dal d.lgs. 27 gennaio 2010 n. 1191

Le Sune sono accettate dai membri del Marketplace di Swappiamo e non possono essere utilizzate al di fuori della Comunità Swappiamo.

Posso convertire Sune in Euro? No. Un Sune, non può essere convertito in valuta ufficiale, ma può essere scambiato solo con prodotti e servizi offerti dai membri del Marketplace. Il sistema delle Sune è accettato solo all’interno della Comunità Swappiamo.

Il valore che un membro attribuisce ad un prodotto in Sune è libero. Il sistema delle Sune rende piu’ facile ad ogni membro dare valore ai propri annunci di prodotti e servizi.

Promuoviamo le Sune come semplice mezzo di scambio equo e non come prezzo per beni e servizi. Una volta che ti iscrivi, accetti di utilizzare le Sune e puoi quindi fare scambi gratuitamente! Quando richiedi qualcosa, lo scambierai con le tue Sune disponibili. Allo stesso modo, quando qualcuno desidera qualcosa da te, scambierà con te le sue Sune. Puoi sempre controllare il saldo e le tue transazioni Sune sul tuo Saldo in Sune.